“Vèni ca. Dammi un bacio”

workshop + performance a cura di Vuccirìa Teatro 
3-14 Febbraio 2020 | Catania -  Zo, Centro Culture Contemporanee
(selezioni aperte - entro il 20 gennaio 2020)

 

Progetto in residenza presso Zo centro culture contemporanee
performance finale: 14 febbraio

Numero max di partecipanti: 16


Drammaturgia e regia : Joele Anastasi 

Aiuto regia : Enrico Sortino


Il workshop è rivolto ad attori\attrici\danzatori\danzatrici\performers professionisti o allievi con formazione avanzata. 
E’ richiesto un ottimo uso del corpo e disponibilità ad eventuale nudo.

 

Dalla house music alla musica barocca, dalle visioni oniriche di Gaspar Noè agli scritti di Brigitte Vassallo e P. B. Preciado: indagando il senso del limite di quei corpi che condividono uno spazio nell’utopia di un abbraccio, queste lucenti solitudini celebrano tutto il loro affannato desiderio di incontrarsi.

 

Gli artisti verranno guidati in un percorso di ricerca creativo collettivo volto alla costruzione di una performance che verrà presentata al pubblico di Altrescene, rassegna di drammaturgia contemporanea di Zo, Centro Culture Contemporanee.
 

“Quelli che fanno la fila davanti agli Apple Store o alle nuove sedi di Starbucks stanno manifestando la propria enorme esigenza di senso: quante cose nella vita ti fanno venire voglia di passare la notte al freddo in fila per vivere un'esperienza? Perché di questo si tratta: di esperienze che imitano il sacro, ma che sono le uniche a saper soddisfare oggi gli affamati.” (La società della performance - Maura Gancitano e Andrea Colamedici)

 

“Il "sacro" è un’intimità che si porta in superficie. La sua tensione è il mantenere una distanza, proprio mentre l’oltrepassa. […]Sacro significa separato, messo a distanza, appartato, ritirato. È quel che è, solo attraverso la sua separazione, e non è possibile alcun legame con esso.Il ”sacro"è sempre stato la forza, una violenza.” (Tre saggi sull'immagine-Jean-Luc Nancy).

 

E’ prevista una selezione tramite Cv, foto + link a video da inviare a: vucciriateatro@gmail.com

Oggetto: WORKSHOP-RESIDENZA ZO - Nome Cognome*

selezioni aperte - entro il 20 gennaio 2020

Per info: info@zoculture.it || +39 389 5912392 (dalle ore 10 alle 19)

Costo: 150 euro. 

Ore di lavoro giornaliere: 6

 

VUCCIRìA TEATRO

Formazione artistica che lavora nel teatro e nella Performance-Art. Fondata da JOELE ANASTASI ed ENRICO SORTINO, collabora fin dall’inizio l’attrice Federica Carruba Toscano. Dal 2018 Vucciria Teatro è prodotta dalla Fondazione Teatro di Napoli - Teatro Bellini.

 


www.vucciriateatro.com

 

 

 

 

  • Facebook - White Circle
  • YouTube - White Circle
  • Instagram - White Circle
  • Twitter - White Circle

CONTACT
vucciriateatro@gmail.com

+39.340 3883277  | +39.392 0400200

MANAGEMENT
Patrizia Natale -
Teatro Bellini

+39 081.5491266

patrizianatale.teatro@gmail.com